L’Ambrosia sbanca Reggio Calabria!

Sport // Scritto da direttatesting // 13 febbraio 2012

Negli auspici dei sostenitori nerazzurri, il prestigioso successo in trasferta dell’Ambrosia sul parquet della Viola Reggio Calabria non può che essere considerato un trampolino di lancio verso una dignitosa conclusione di questa stagione in DNB.
La tempra di coach Lillino Ciracì ha evidentemente impiegato poche settimane per plasmare il gruppo. Nel giro di un mese, Bisceglie è passata dall’essere una banda di personaggi in cerca d’autore capace quasi di farsi battere dal fanalino di coda Giugliano a un team cinico e concentrato in grado di imporsi sul campo della terza in classifica. Di mezzo, la rimonta orgogliosa nel match casalingo con Rieti e la battuta d’arresto in quel di Roseto. Sciupata una prima opportunità di rilancio in terra abruzzese, l’Ambrosia non si è lasciata scappare la seconda occasione.

Gara sostanzialmente in controllo per i nerazzurri, malgrado il forfait per infortunio di Desiato. Positivo l’esordio del regista di scorta Stevan Lazovic, alternatosi nel ruolo con un altrettanto efficace Carrichiello. Il contributo degli otto giocatori impiegati sul campo è prezioso; Luigi Sergio si immola per tenere a bada “Bum Bum” Caprari, De Falco e Ambruoso sono abili supporters di uno Storchi scatenato (8/13 dal campo).

Reggio Calabria soffre la ritrovata intensità difensiva dei biscegliesi, segnando appena 39 punti nei primi 30′. Il massimo vantaggio dell’Ambrosia è sul 40-54 al 32′. I padroni di casa rientrano con fatica fino al -2 a 45” dal termine (62-64), ma le mani di un Nardin completamente recuperato alla causa non tremano e firmano una vittoria importantissima per il morale di una squadra che comincia a credere davvero nei propri mezzi. 

Giovedì si torna in campo per un turno infrasettimanale. L’Ambrosia riceverà al PalaDolmen il coriaceo Bernalda. Una vittoria sancirebbe la forte candidatura dei nerazzurri per un posto playoff.

Chi è Fabrizio Ardito

Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.




Sport // Scritto da direttatesting // 13 febbraio 2012