L’Ambrosia a Monteroni per riprendere a vincere anche in trasferta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 dicembre 2014

L’Ambrosia a Monteroni per riprendere a vincere anche in trasferta


Nessuna distrazione. Riscattare la sconfitta di Maddaloni è la missione dell’Ambrosia Bisceglie, che domenica pomeriggio (palla a due ore 18:00) chiederà strada a Monteroni nella sfida in programma sul parquet del Palasport “Quarta-Lauretti”.

E’ stata una settimana di lavoro molto intenso per la squadra allenata da Pasquale Scoccimarro. Tutt’altro che paghi del netto successo interno di domenica 7 dicembre con Martina, i componenti dello staff tecnico nerazzurro hanno chiesto ai giocatori di impegnarsi ulteriormente per limare alcune sbavature e quei passaggi a vuoto sul piano della vivacità difensiva che possono alimentare l’entusiasmo di avversarie già molto cariche alle prospettiva di doversi misurare con Bisceglie.

Mauro Stella in azione

Mauro Stella in azione

Manuele Mocavero è senz’altro l’elemento più conosciuto del team guidato in panchina da Antonio Lezzi. Il centro monteronese ha al suo fianco ottimi scudieri come il playmaker abruzzese Andrea Grosso, la giovane guardia locale Federico Ingrosso, l’ala forte brindisina Gianmarco Leggio e il pivot Alessandro Paiano. Molto interessante sarà il duello fra due esterni mancini, Alessandro Potì e Ivan Scarponi. I nerazzurri dovranno far fronte ancora all’assenza per infortunio di Giovanni Gambarota.

“Una gara di estrema importanza per noi, assolutamente da non sottovalutare. I ragazzi dovranno farsi trovare pronti a giocare con la massima determinazione su un parquet storicamente difficile, davanti a un pubblico caloroso e competente come quello di Monteroni, dalla grande tradizione cestistica.

Con una vittoria potremo entrare carichi e ancora più motivati nella settimana che precederà il big match del PalaDolmen di domenica 21 novembre con Agropoli che potrebbe valere il primato al termine del girone d’andata e di conseguenza l’accesso agli spareggi per la Coppa Italia” spiega Sergio Di Nardo, direttore sportivo dell’Ambrosia Bisceglie.

Dirigeranno l’incontro Claudio Borrelli di Cercola e Pietro Rodia di Avellino.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 dicembre 2014