Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
L’ambasciatrice rumena in Italia a colloquio col presidente della provincia Francesco Spina
La rappresentante di Bucarest ha auspicato un maggiore coinvolgimento fra le imprese dei due territori
Scambi commerciali tra Italia e Romania, progetti di internazionalizzazione con il coinvolgimento di imprese romene e del territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani, iniziative finalizzate alla tutela dei lavoratori rumeni in Italia. Sono i contenuti dell’incontro che si è svolto lunedì 7 settembre in provincia in occasione della visita istituzionale dell’ambasciatrice di Romania in Italia Dana Manuela Costantinescu, accolta dal presidente Francesco Spina e dal consigliere provinciale delegato alle attività produttive Tonia Spina.
«Sull’asse Italia-Romania possono nascere interessanti opportunità alle quali guardiamo con grande attenzione. Ringrazio l’ambasciatrice Costantinescu per l’attenzione riposta nei confronti del nostro territorio e l’Associazione Industriali Sesta Provincia Pugliese, per aver promosso il forum economico in programma quest’oggi, dal quale potranno emergere opportunità importanti per il nostro tessuto imprenditoriale» ha commentato Spina.
«L’auspicio è quello di aver posto quest’oggi un primo tassello per intessere scambi commerciali tra l’Italia e la Romania, per incentivare le nostre imprese ad intraprendere percorsi di internazionalizzazione e, soprattutto, per avviare nuove iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni dei lavoratori rumeni presenti in Italia».
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.