L’AIUTA PER GLI ANZIANI A VILLA GIULIA

Cultura / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 6 giugno 2013

L’AIUTA PER GLI ANZIANI A VILLA GIULIA


aiutaL’Accademia Itinerante dell’Umanità prosegue il suo “cammino di umanità” nelle case di riposo  cittadine. Obiettivo: far sorridere gli anziani, farli sentire vivi, ricordare loro che possono ancora emozionarsi. Momenti ricreativi e cultura, al centro delle attività dell’associazione, che negli ultimi mesi ha celebrato la Festa della Donna  a Villa S. Caterina, tra canti, balli e bacche gialle, il 24 Aprile in casa Sarnelli e Veneziani ed il 15 Maggio nuovamente presso Villa S. Caterina, ha festeggiato poi la primavera con animazioni e degustazioni di dolci  preparati dalle donne di Azione Cattolica (presidente Antonella Resta) e dalle case di residenza.

Per il 9 Giugno, in calendario è ancora  un incontro musicale e culturale, alle ore 18:30, nell’atrio di Villa Giulia, con la partecipazione di Mons. Franco Lorusso, della psicologa Anna Maria Bonasia, del tenore Girolamo Binetti, del soprano Stella Roselli, Paola Camero, del cantante Onofrio Caputi e dell’attore Natale Di Leo.

Partecipano all’iniziativa, l’Unitre Bisceglie, il Circolo Unione, Anteas, Ant, Azione Cattolica e suore alcantarine di “Villa Giulia”. Volontari, i simpatizzanti e coloro che desiderano conoscere le sue finalità culturali e umanitarie a favore degli anziani soli, potranno offrire il proprio apporto volontario alla buona riuscita dell’evento semplicemente partecipando all’iniziativa.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 6 giugno 2013