L’Adisco dona una stampante al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale

Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 5 gennaio 2015

L’Adisco dona una stampante al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale


Si apre all’insegna dell’impegno e della solidarietà l’anno 2015 per l’A.D.I.S.C.O. (associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale) di Bisceglie.

Grazie ai ricavati della raccolta fondi natalizia – con l’offerta delle penne esposte in alcune farmacie, laboratori analisi e negozi della città – e soprattutto grazie al contributo della Banca Popolare Pugliese, venerdì 9 gennaio, presso la sala riunioni (già chiesa) dell’ospedale civile “Vittorio Emanuele” di Bisceglie, si svolgerà la cerimonia di consegna di una stampante-fotocopiatrice da parte della presidente della sezione territoriale Adisco, dottoressa Lella Di Reda, al reparto di ostetricia e ginecologia.

Alla cerimonia saranno presenti il Direttore Sanitario dottor Campanile, il responsabile della Banca Popolare Pugliese, La Costa, la responsabile del reparto di ostetricia e ginecologia, dottoressa Loizzo.
La scelta della stampante come dono dell’associazione non è casuale: refertando i campioni di sangue e stampando i dati direttamente in reparto verrà velocizzato il lavoro e reso più scorrevole il collegamento con il laboratorio analisi. Il tutto rientra nel progetto più ampio di promozione di  iniziative atte a potenziare lo sviluppo della donazione e conservazione del sangue da cordone ombelicale. Sono invitati alla cerimonia il sindaco, le autorità della Asl e tutti i componenti dell’associazione.




Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 5 gennaio 2015