L’acqua di mare in bottiglia: il prodotto biscegliese trionfa sulle tavole veneziane

Cultura / Economia / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 marzo 2015

L’acqua di mare in bottiglia: il prodotto biscegliese trionfa sulle tavole veneziane


Ha trionfato, tra i prodotti più curiosi della rassegna, alla fiera “Gusto in Scena” di Venezia. E’ l’acqua di mare di Bisceglie della ditta Steralmar, a fare furore sulle tavole degli chef che hanno preso parte alla VII edizione dell’amata rassegna dedicata ai sapori, che si è svolta l’1 e il 2 marzo negli ambienti della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

4.000 i visitatori, di cui il 70%, che hanno preso parte all’evento dedicato alla Cucina del Senza (in cui sale, zucchero e grassi vengono sostituiti da prodotti naturali), patrocinato da EXPO 2015 e che riunisce i massimi chef italiani ai migliori vini del territorio e ai prodotti della gastronomia italiana.

Tra Culatello, Parma, San Daniele, formaggi artigianali e assaggi dolci, hanno trionfato anche i prodotti nostrani segreti, che molti chef del territorio utilizzano da anni nelle loro creazioni.

L’acqua di mare in bottiglia per uso alimentare è microbiologicamente pura ed è venduta in bottiglia per l’uso in cucina e nebulizzatori da portare direttamente in tavola.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Economia / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 marzo 2015