La voglia di riscatto del Bisceglie passa per la sfida di Coppa a Manfredonia. Live score sul nostro sito a partire dalle 19:45

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2014

La voglia di riscatto del Bisceglie passa per la sfida di Coppa a Manfredonia. Live score sul nostro sito a partire dalle 19:45


MANFREDONIA-BISCEGLIE IN DIRETTA
Mercoledì 10 settembre, a partire dalle ore 19:45, livescore su questo sito dal “Miramare”

Non mancheranno gli stimoli al Bisceglie impegnato mercoledì sera sul sintetico del “Miramare” di Manfredonia nella gara unica valida per l’accesso al terzo turno della Coppa Italia di Serie D.

Il collettivo guidato da Claudio De Luca ha ripreso ad allenarsi martedì, primo giorno di lavoro di una settimana intensa, caratterizzata dal duplice impegno Coppa-campionato (domenica è in programma la trasferta al “D’Amuri” di Grottaglie). L’obiettivo della qualificazione alla fase successiva della manifestazione tricolore è assolutamente da perseguire e il team nerazzurro ha l’opportunità di conseguirlo interpretando la sfida ai sipontini come una rapida occasione per riscattare il mezzo passo falso compiuto domenica al “Gustavo Ventura” nel posticipo della prima giornata di Serie D col Potenza.

Il Bisceglie ha già estromesso dalla Coppa Italia sia Gallipoli che Brindisi e punta a entrare nei sedicesimi di finale. Il trainer nerazzurro apporterà alcune modifiche rispetto alla formazione schierata nel match coi lucani. In attacco ci sarà spazio sia per Peppe Lacarra (fra l’altro ex di turno) che per Michele Gallaccio. Il primo è stato appiedato dal giudice sportivo per gli incontri di campionato e dovrà scontare ancora tre giornate di squalifica (a meno che non gli sia accordata una riduzione), ragione per cui utilizzarlo in Coppa è l’unico modo per dargli l’opportunità di giocare partite ufficiali. Discorso differente per il centravanti romano che sembra aver recuperato pienamente dall’infortunio che lo ha tenuto fuori fin dal ritiro umbro.

Ipotizzabili altre variazioni nell’undici che il tecnico di Castellana manderà in campo mercoledì sera. Difficile che si rischi l’impiego di Khalil, uscito per una leggera distorsione alla caviglia a metà secondo tempo di Bisceglie-Potenza. Fra i pali potrebbe tornare a giocare Giuseppe Loiodice, portiere titolare nella passata stagione, reintegrato in organico agli inizi di settembre in seguito all’infortunio dell’estremo under Paolo Vicino (spalla, ne avrà per un mese). Non è escluso che De Luca decida di dare ancora fiducia a Mattia Licastro, che di fiducia ha bisogno per superare il momento non semplice.

Farà turn over anche il Manfredonia di Massimiliano Vadacca. L’ex calciatore di Casarano e Tricase, ora timoniere biancazzurro, chiederà ai suoi giocatori il massimo della concentrazione per cancellare la sconfitta nel debutto a Cava de’ Tirreni (1-3).

Il confronto tra Manfredonia e Bisceglie sarà diretto da Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona: assistenti designati Simone Piccirilli de L’Aquila (presente in Turris-Bisceglie 1-1 del 18 novembre scorso)  e Antonio Alessi di Teramo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2014