La vittima dell’incidente: un imprenditore – artigiano sensibile alla cultura

Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2015

La vittima dell’incidente: un imprenditore – artigiano sensibile alla cultura


Bisceglie perde imprenditore di cuore. Inconsolabile il dolore dei parenti

La dinamica dell’incidente: clicca qui

N11083592_10206630865833192_4437014011723275986_non potrà darsi pace facilmente, la famiglia di Mauro Di Lecce, che perde un padre, un marito, un infaticabile lavoratore nel cuore degli anni, amato per altro da tutta la comunità.

Investito, da pedone, mentre attraversata una strada del centro città come per tanti anni aveva fatto tutti giorni. Perché da imprenditore, era suo dovere anche curare gli affari della sua attività: il Tarallificio biscegliese di strada Santa Margherita.

Le indagini, ancora in corso dopo che il conducente del veicolo autore dell’incidente è stato tratto in fermo, accerteranno anche se il ritardo dei soccorsi ha influito sul decesso.

Il nostro ricordo

Bisceglie in Diretta e la G.B. Ferrara aveva conosciuto e incontrato Mauro, in due occasioni:  quando, una prima volta, si mostrò disponibile per le riprese di un documentario sulla città riguardante la produzione di prodotti artigianali e, successivamente, nella terza edizione di GiulianArte, quando, per divulgare il nome di Mauro Giuliani, organizzò un evento in Piazza Vittorio Emanuele. Di Lecce, senza farselo dire due volte, donò alla causa quasi 30 kg di taralli. Ed un sorriso “a buon rendere”.

Era un uomo schivo, diretto, gran lavoratore, amante delle emozioni semplici e delle cose fatte bene.

Bisceglie, sconvolta e turbata,  perde un altro imprenditore, nel modo in cui nessuno vorrebbe perdere anche un semplice conoscente: sotto le ruote di uno scooter imprudente che non conosce il limite della propria libertà.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2015