La storia di Dino Abbascià diventa la trama di un libro

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 4 agosto 2016

La storia di Dino Abbascià diventa la trama di un libro

Sarà presentato il 6 agosto in via Marconi

Sarà  una sorta di anteprima alla Festa dei Santi Patroni, ricorrenza che il protagonista di questa biografia amava in particolar modo.

La presentazione di “Non molliamo, ragazzi” (ed. Insieme) del prof. Agostino Picicco è la testimonianza di un amico leale, il ritratto a tuttotondo di Dino Abbascià, simbolo della migliore emigrazione pugliese a Milano. Imprenditore, consigliere di Confcommercio Milano, presidente del Sindacato milanese dettaglianti ortofrutticoli e presidente di Fida, la Federazione nazionale Confcommercio dei dettaglianti alimentari, era un uomo dal cuore d’oro, dal sorriso largo e di grande umiltà.

Il volume verrà presentato il 6 agosto, alle ore 18:30 in via Marconi alla presenza dell’autore, del sindaco Francesco Spina, del vicario episcopale don Franco Lorusso, e del dottor Tommaso Fontana, presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 4 agosto 2016