La Scelta / Assalto di fans presso una nota pizzeria biscegliese. Le riprese continuano sul lungomare

Attualità / La Scelta // Scritto da Grazia Pia Attolini // 24 luglio 2014

La Scelta / Assalto di fans presso una nota pizzeria biscegliese. Le riprese continuano sul lungomare


Proseguono i ciak del film “La Scelta” e con esse l’assalto di fan agli interpreti nella speranza di strappare loro un sorriso o, nella migliore delle ipotesi, un selfie.

Piazza San Francesco e una nota pizzeria in via San Martino: queste le location delle riprese effettuate nella giornata di mercoledì 23 luglio. Il cast diretto da Michele Placido ha lavorato dal primo pomeriggio fino alle ore 18:00 circa nel centro cittadino, e a seguire, fino a tarda serata, nelle zone periferiche.

Tra l’attesa trepidante dei fans e le polemiche dello staff per il troppo trambusto, le riprese si sono protratte fino a oltre mezzanotte, quando i temerari sono riusciti a ottenere uno scatto rubato anche solo da lontano. Raoul Bova e Ambra Angiolini, “bersagli” preferiti da grandi e piccoli, dopo un mese circa di permanenza ormai avranno colto quanto eccezionale sia per i biscegliesi averli nella loro città a due passi da casa.

Molto apprezzata la gentilezza e bontà d’animo dell’attrice, che martedì 22 luglio, nel corso delle scene girate presso l’ospedale civile “Vittorio Emanuele II”, ha senza ritrosia avvicinato alcuni pazienti del nosocomio. Gli spezzoni girati nelle stanze dell’ospedale sono fra le più intense per la sceneggiatura del film ispirato alla novella pirandelliana “L’innesto”: Laura e Giorgio (Angiolini-Bova) sono posti di fronte alla dolorosa scelta dell’aborto.

Le riprese continuano nella mattinata di giovedì in via Alcide de Gasperi e nel pomeriggio sul lungomare Salsello.

Foto di Annamaria Iannelli e Francesco Preziosa

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità / La Scelta // Scritto da Grazia Pia Attolini // 24 luglio 2014