La rinascita di via La Marina passa anche dal commercio

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 12 aprile 2017

La rinascita di via La Marina passa anche dal commercio

Nasce Sweets & Drinks, dedicato agli amanti del buon bere e del cioccolato

Per via La Marina è davvero primavera.

Mentre proseguono i lavori di rifacimento del parcheggio antemurale chiuso da oltre cinque anni, la nuova illuminazione rende morbide le ombre e ingentilisce le prospettive e il comune si mette in moto per ristrutturare la torretta Enel e gli ex bagni pubblici in abbandono, rifiorisce anche il commercio.

I fratelli Angelo Antonio e Giusy Angarano, tanta passione ed una lunga tradizione familiare nel settore, non avrebbero scelto altro posto per mettere radici. E  così Sweets & Drinks, l’attività che ha aperto i battenti sabato 1 aprile al civico 10 di via La Marina  si gode già i primi fiori di stagione.

Dedicato agli amanti del buon bere e del cioccolato, il brand del gruppo SND ITALIA nasce per promuovere, commercializzare e distribuire selezionati prodotti food e beverage tipici locali, nazionali ed esteri.

Lo spazio commerciale è ampio: 300 mq di superficie di vendita in continuo allestimento, per stare al passo con un mercato che ogni giorno ne ha una nuova da raccontare. L’assortimento rispetta le proporzioni dei locali: 350 referenze di soli vini pugliesi, centinaia di etichette nazionali ed estere per tutti i palati, le esigenze e le tasche. Bottiglie da 1 a 500 euro si trovano allineate senza soluzione di continuità tra gli scaffali, con prezzi ben esposti perché ultraconcorrenziali.

Tra spumanti e bollicine si superano le 100 etichette e – assicurano i titolari – si tratta solo dell’inizio di un’avventura ancora in fase di decollo e che promette, presto, anche serate di degustazione e momenti di formazione.

Non manca una dedica ad appassionati e intenditori di liquori e spiriti  da degustazione. Quelli dei brand più noti che “tirano” la compagnia di uno o più morsi di cioccolata da accompagnamento.

Di qui l’idea dei fratelli Angarano, di dedicare più corner alla cioccolateria. Il marchio scelto non ha bisogno di presentazioni: Lindt parla da sé e parla molto bene anche rhum, grappe e distillati da meditazione.

Date le festività pasquali ormai imminenti, lo show room non si fa mancare uno solo dei prodotti di punta per festività dolcissime della Resurrezione. I prezzi vanno solo letti e confrontati con tutti altri. Per tornare ad acquistare di nuovo e poi ancora.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 12 aprile 2017