“La Regina delle Nevi” in scena al Teatro Garibaldi

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 3 marzo 2017

“La Regina delle Nevi” in scena al Teatro Garibaldi

Il fascino e la magia di una delle fiabe più belle di Christian Andersen, sul tema dell’amicizia e del coraggio

Nuovo appuntamento del Garibaldi dei Ragazzi, domenica 5 marzo alle ore 18.00.

Il teatro comunale di Bisceglie ospita Armamaxa Teatro, con una delle fiabe classiche della tradizione europea: La Regina delle Nevi.

A reinterpretarla ci hanno pensato Enrico Messina e Giuseppe Ciciriello, quest’ultimo in scena  con Deianira Dragone e Piero Santoro.

La fiaba racconta dell’amicizia tenera e strettissima tra due ragazzi, Gerda e Kay e di come la piccola Gerda, resasi conto di aver perso il suo compagno di giochi tra le rose del giardino, sia pronta a mettersi in cammino per cercarlo, “cogliendo” l’occasione per lasciare il mondo protetto dell’infanzia e avventurarsi in quello incerto e conflittuale dell’adolescenza. In questo viaggio fantastico Gerda sarà capace di superare ogni ostacolo, affrontando situazioni imprevedibili e impreviste, incontrando figure straordinarie e accettando qualunque sacrificio pur di “salvare” Kay.
La Regina delle Nevi non è solo una fiaba, è un percorso interiore di crescita e costruzione della propria identità. Ci sono giochi, incontri, le paure, la musica e un’amicizia gratuita, senza condizioni, che vince. Forse un amore. Per raccontare questa storia sono stati scelti: la neve, un’altalena, lo specchio, i Led Zeppelin e petali di rosa… bianchi.

Posto unico 6€; info e prenotazioni sistemagaribaldi@gmail.com –  080.3957803/371.1189956.

Botteghino anche domenica pomeriggio dalle 17.00.




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 3 marzo 2017