La Palestina oggi. Dialogo al Circolo Arci Open Source con Luisa Morgantini

Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2017

La Palestina oggi. Dialogo al Circolo Arci Open Source con Luisa Morgantini

La candidata al premio Nobel per la pace converserà con Rosa Siciliano, direttore della rivista “Mosaico di pace”

La vita nei territori occupati, fra gli odiosi muri e i checkpoint. La sconfortante quotidianità di un popolo innocente i cui diritti sono calpestati da decenni. Questa è la Palestina che Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento Europeo, racconterà venerdì a Bisceglie in un incontro presso il Circolo Arci Open Source di via Ruvo.

Vivere in pace nella loro terra, nel paese in cui sono nati: questo, semplicemente, desidererebbero i palestinesi. Se ne discuterà fra la candidata al Premio Nobel per la pace e Rosa Siciliano, direttore della rivista Mosaico di pace edita da Pax Christi e realizzata a Bisceglie. L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 presso il circolo di via Ruvo.

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 marzo 2017