LA LOCANDIERA DI CARLO GOLDONI RIVIVE NEGLI ATTORI DELLA FAGIPAMAFRA

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 29 aprile 2014

LA LOCANDIERA DI CARLO GOLDONI RIVIVE NEGLI ATTORI DELLA FAGIPAMAFRA


I protagonisti della Locandiera di Carlo Goldoni

I protagonisti della Locandiera di Carlo Goldoni

Dopo Moliere e Shakespeare, l’Associazione Culturale Fagipamafra porta in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni, altro “sempreverde” della grande drammaturgia classica.

Il lavoro, posto a chiusura del terzo laboratorio teatrale attivato a Bisceglie, vedrà in scena tutti attori inediti di età compresa tra i 15 ed i 63 anni. Tutti alla prima esperienza di palcoscenico, il 4 maggio (doppio appuntamento alle 17.30 e alle 20.30 presso il Teatro Politeama) coglieranno la sfida di mettersi alla prova con un testo della grande letteratura.
Nessun dilettantismo in scena – promette comunque Fabiano Di Lecce, regista e direttore artistico dello spettacolo, nonché presidente della Fagipamafra,  che nelle scorse edizioni dell’iniziativa ha ottenuto un successo di pubblico del tutto inaspettato. Già pronto ad incassare i plausi del pubblico, è consapevole dei risultati raggiunti, in termini di espressività, qualità dell’interpretazione e presenza scenica, di ciascuno dei suoi attori. Il livello, quest’anno, è insomma particolarmente interessante.
All’opera nell’opera ci saranno Marilù Antonino e Claudia Montanucci (una doppia Mirandolina “perché quest’anno era difficile scegliere chi delle due fosse più adatta al ruolo – spiega  Di Lecce, che aggiunge – Se ce ne fosse stata la possibilità, di Mirandoline ne avremmo avute anche tre“), Alessandro Sersale nelle vesti del Cavaliere di Ripafratta, Leonardo Bombini nel ruolo del Marchese Di Forlipopoli, Francesco Lucatuorto nel Conte D’Albafiorita, Adriana Abascià per Ortensia, Francesca Ventura Dejanira, Domenico Abascià Fabrizio, Francesca Todisco nei panni del servitore del Cavaliere, Donatella De Feudis nel servitore del Conte, Grazia Di Leo e Roberta Milazzi che interpeteranno le cameriere di locanda.

Per prenotazioni:  340 110 14 71 o. La sede di FAGIPAMAFRA è  in via Isonzo 46, Bisceglie.

 

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 29 aprile 2014