LA GIUNTA SPINA PRESENTA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014: «80 MILIONI PER LE OPERE PUBBLICHE»

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 gennaio 2014

LA GIUNTA SPINA PRESENTA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014: «80 MILIONI PER LE OPERE PUBBLICHE»


Una suggestiva veduta notturna del porto

Una suggestiva veduta notturna del porto

«Liquidità di cassa per quasi 17 milioni di euro, 80 milioni in conto capitale per investimenti e opere pubbliche, tariffe comunali fra le più basse della Puglia».

In sintesi, sono questi i tre cardini dell’azione amministrativa di tenuta dei conti per il primo cittadino Francesco Spina, che con la sua giunta ha approvato, nell’ultima seduta del 2013 di lunedì 30 dicembre, la proposta di bilancio di previsione per il 2014.

L’intenzione è proporre il testo nel primo consiglio comunale utile per approvarlo il più rapidamente possibile: «Questo significa grande unità delle forze politiche che sostengono l’amministrazione e solidità dei conti del comune di Bisceglie» afferma il sindaco.

I 17 milioni di euro di liquidità in cassa «eviteranno la richiesta di anticipazioni di tesoreria come avviene in altri comuni per garantire pagamento di stipendi e continuità di servizi pubblici. Prevediamo di disporre di 80 milioni di euro in conto capitale per investimenti ed opere pubbliche ma la cosa più importante, che rappresenta l’augurio migliore per i cittadini biscegliesi, è la conferma di tutte le tariffe comunali del 2013 che avevano riscosso l’apprezzamento dei cittadini e delle associazioni di categoria, che avevano definito le stesse tra le più basse in Puglia».

Nel documento sarebbero confermate tutte le agevolazioni, le esenzioni e gli strumenti adottati specialmente nelle ultime settimane per venire incontro ai meno abbienti, come la social card, le borse lavoro e il fondo di sostegno per le spese medicinali. Francesco Spina rilancia sulle infrastrutture garantendo, per il 2014, «la riqualificazione del porto e i lavori nella zona industriale per 4 milioni di euro che daranno occupazione e ricchezza alla nostra città con l’insediamento di nuove attività produttive» conclude il sindaco, evidentemente molto determinato a mantenere gli impegni presi.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 gennaio 2014