La Fondazione Biagio Abbate inaugura il nuovo Auditorium nel ricordo di Enzo Papagni

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 20 maggio 2016

La Fondazione Biagio Abbate inaugura il nuovo Auditorium nel ricordo di Enzo Papagni

L’importante evento si terrà domenica 22 maggio
Il popolare Dj e musicista Enzo Papagni (1961-2010)

Il popolare DJ e musicista Enzo Papagni (1961-2010)

Importante serata per la Fondazione Musicale Biagio Abbate che domenica 22 maggio alle ore 20:00 inaugurerà il nuovo Auditorium ubicato presso la sede di Corso Garibaldi n° 17.

L’Auditorium sarà intitolato ad Enzo Papagni, valente musicista, giornalista e speaker di Radio Selene scomparso in un tragico incidente stradale nell’aprile 2010 quando aveva appena 48 anni.

Classe 1961, Papagni incominciò la carriera musicale agli inizi degli anni ’80 come chitarrista e voce solista del Clan musicale The Robins. Con la band locale ha inciso il disco “Pensando a” interpretando numerose canzoni e partecipando a concerti e serate del gruppo per oltre vent’anni di musica.

Una serata per ricordare l’importanza della figura di Papagni nel mondo dello spettacolo biscegliese e mostrare al pubblico il nuovo locale, ulteriore indispensabile tassello per la crescita della Fondazione Musicale.

Nel corso dell’evento è previsto un concerto dell’orchestra giovanile della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” della provincia Bat diretta da Benedetto Grillo con il supporto del Coro Polifonico Biagio Abbate diretto da Sokol Gijergij.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 20 maggio 2016