“La crisi? E’ un’opportunità”. Sabato a Barletta premiazione di 13 aziende meritevoli con il presidente della provincia Spina e il sottosegretario al lavoro Cassano

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 novembre 2014

“La crisi? E’ un’opportunità”. Sabato a Barletta premiazione di 13 aziende meritevoli con il presidente della provincia Spina e il sottosegretario al lavoro Cassano


Sabato 8 novembre, a partire dalle ore 9:00, si terrà presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta un convegno sul tema “La crisi? E’ una opportunità”, dalla celebre frase pronunciata da Albert Einstein. L’incontro è organizzato da “La fabbrica del sapere”, in collaborazione con la Confapi Bari-Bat.

Logo "Fabbrica del sapere"

Logo “Fabbrica del sapere”

L’obiettivo della mattinata è dare evidenza a quelle realtà produttive che, in questo momento di profonda recessione, che realizzano brillanti risultati. Aziende, anche di recente costituzione, che spesso hanno subìto radicali trasformazioni e hanno avvertito la necessità di innovazione tecnologica. «C’è un tessuto imprenditoriale che ha ancora voglia e forza di correre verso il rilancio nel sistema economico.

A testimonianza di questo, oltre agli interventi dei politici e degli esperti del settore che saranno presenti alla manifestazione, abbiamo selezionato ben 13 aziende di successo del nostro territorio, delle nostre città, che operano nei settori del commercio, servizi, manifatturiero, comparto artigiano, costruzioni, industria, agricoltura, aziende e che puntano a valorizzare il sistema del “fare impresa”. A loro verrà assegnato un nostro piccolo riconoscimento, che è il riconoscimento positivo del territorio stesso, uni plauso a chi nei diversi ruoli dedica energie condivise ed il massimo impegno allo sviluppo della propria azienda» afferma Vito Di Lernia, presidente de “La fabbrica del sapere”, accademia di formazione, ricerca e sviluppo con sede in Andria.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Barletta Pasquale Cascella e del presidente della provincia Francesco Spina; interverranno il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano, l’assessore regionale alla formazione Alba Sasso (sul tema “Strumenti di formazine a favore della PMI”), il componente di giunta della Camera di commercio di Bari Salvatore Liso (“Iniziative a supporto del territorio”), Rosita Zucaro dell’università di Bergamo (“Jobs Act: da contratto a tutela crescente e art. 18”), e i rappresentanti di Unipol Banca, Gianfranco Labianca e Gianni Rizzo (“Accesso al credito alla luce delle nuove politiche Bce”).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 novembre 2014