La comunità della parrocchia San Vincenzo de Paoli in festa per la tombolata dell’Epifania

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 6 gennaio 2017

La comunità della parrocchia San Vincenzo de Paoli in festa per la tombolata dell’Epifania

I fedeli hanno accolto l’invito del nuovo parroco Padre Giuseppe Ciappa

La comunità di San Vincenzo de Paoli, guidata dal nuovo parroco Padre Giuseppe Ciappa, ha festeggiato la vigilia dell’Epifania con una divertente tombolata. L’invito a partecipare al più classico dei giochi natalizi è stato accolto con gioia dai numerosi fedeli che con entusiasmo hanno condiviso un momento di comunione e divertimento.

Organizzata grazie all’impegno dei catechisti e dello stesso padre spirituale presso l’oratorio della parrocchia, la tombolata ha riscosso un notevole successo, merito anche dei tanti partecipanti che con spirito di unione e coinvolgimento hanno voluto, al di là del momento giocoso, dare un caloroso benvenuto a Padre Ciappa, subentrato a Padre Pasquale Rago domenica 25 dicembre nel corso di una solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovan Battista Pichierri.

Rivivere questi momenti di aggregazione e pura condivisione non può che far bene. La tombolata si è tramutata in un viaggio nel passato e nelle tradizioni, fra bucce di mandarino sulle cartelle, il significato associato ad ogni numero estratto e la gioia nel vedere i bambini sorridere per un ambo… Storie d’altri tempi.




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 6 gennaio 2017