La Compagniaurea di Sinigaglia al concorso “San Giorgio a… Teatro”

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 12 marzo 2017

La Compagniaurea di Sinigaglia al concorso “San Giorgio a… Teatro”

In scena una rivisitazione de “La Signora delle Camelie”

Ancora grandi soddisfazioni artistiche per il giovane biscegliese Francesco Sinigaglia. Il regista ha annunciato, tramite i social, la partecipazione della Compagniaurea al prestigioso concorso “San Giorgio a…Teatro” nella  città di San Giorgio Jonico, evento organizzato dalla Compagnia Teatrale del Belvedere con la direzione artistica di Davide Roselli e il patrocinio del comune di San Giorgio Jonico. La compagnia porterà in scena “La signora delle Camelie” presso l’auditorium “Crisigiovanni” sabato 25 marzo.

«Sarà una bellissima occasione per confrontarsi con nuove altre realtà che porteranno arricchimento e cultura. Siamo seri e preparati e ci formiamo sullo scambio esperienziale che caratterizza ogni professionista del settore dell’impresa teatrale» ha spiegato il regista. «Al concorso, organizzato dalla regione Puglia, Fita e comune di San Giorgio, porteremo in scena una rivisitazione de “La Ssgnora delle Camelie” di cui ho curato impianto drammaturgico e regia. Ad accompagnarmi in questo importante percorso Camilla Sinigaglia, Elvira Ventura, Maria Anna De Ceglia, Mauro Valente, Nicola Losapio, Sabrina Papagni e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Sinigaglia. Ringrazio di cuore la Fondazione Dcl e la società operaia di mutuo soccorso “Roma intangibile” per essere sempre al nostro fianco. L’allestimento scenografico è di Andrea Di Molfetta.

Nei prossimi giorni conto di raccontare un po’ del dramma cardine di Alessandro Dumas figlio. Saremo, inoltre e certamente, in replica a Bisceglie subito dopo la data tarantina. Siamo emozionati ma prontissimi per affrontare serenamente e con grande slancio entusiastico questa nuova sfida».




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 12 marzo 2017