La Compagnia dei Teatranti fa incetta di premi in Sicilia

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 3 marzo 2015

La Compagnia dei Teatranti fa incetta di premi in Sicilia


Doppio riconoscimento per la Compagnia dei Teatranti ad Alcamo (Trapani), alla 6a edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Città di Alcamo”.

tn_Premio miglior regiaE’ il Teatro Cielo D’Alcamo, domenica 1° marzo, a consacrare la storica compagnia biscegliese e l’attore e regista tranese Enzo Matichecchia, che la dirige.

Con lo spettacolo “Rumors”  di Neil Simon, la compagnia conquista sia il premio come Miglior Compagnia che il premio come Miglior Regia dalla giuria tecnica.

Queste le motivazioni:
1) Miglior Compagnia – Nella commedia brillante “Rumors” di Neil Simon la Compagnia dei Teatranti offre una performance carica di ritmo, ironia e sottile umorismo, grazie ad un cast molto affiatato in cui ciascun interprete dà il meglio di sé con disinvoltura ed equilibrio.

2) Miglior Regia – Per la scelta originale e coinvolgente che ben rende lo spaccato di una certa realtà sociale moderata ed a tratti surreale. Per il buono e coordinato ritmo in uno spettacolo con ben nove attori ed in cui quattro coppie si misurano in contemporanea senza per questo creare confusione. Brillante conduzione di un giusto equilibrio in un gioco sottile delle parti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 3 marzo 2015