“La cittadinanza non ha età”: al via i corsi Auser dedicati all’invecchiamento attivo

Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 18 aprile 2017

“La cittadinanza non ha età”: al via i corsi Auser dedicati all’invecchiamento attivo

Si parte a Terlizzi con “A scuola di bijoux”

Partono i corsi Auser dedicati all’invecchiamento attivo della popolazione anziana.
Il primo di una lunga serie di attività che si svolgeranno tra Bisceglie, Terlizzi, Molfetta, Trani e Turi, avrà sede a Terlizzi e sarà condotto da Teresa Marziale.
“A scuola di bijoux” non ha bisogno di presentazioni, anche perché la docente, diplomata in “arti applicate, arte dei metalli e dell oreficeria”, laureata in beni culturali e modellista di metalli preziosi, di esperienza ne ha da vendere.

Nell’ambito del progetto “La cittadinanza non ha età”, che avrà una durata di due anni, sono stati attivati in tutte le sedi Auser aderenti laboratori di bigiotteria, teatro, pittura, cucito, musica, segretariato sociale.
Il corso sarà suddiviso in una parte teorica – dedicata alla storia del gioiello, alle sue caratteristiche tecniche e alla sua progettazione ed elaborazione – e una parte più pratica, in cui i partecipanti al progetto si cimenteranno nella realizzazione pratica dei manufatti.
La partecipazione è gratuita. Maggiori informazioni presso la sede terlizzese dell’Auser, in Traversa Righi, 20, nei pressi del giardinetto di via Kennedy.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 18 aprile 2017