VIDEO | La chiesa di Santa Margherita su RAI 3: ecco la puntata andata in onda

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 17 gennaio 2016

VIDEO | La chiesa di Santa Margherita su RAI 3: ecco la puntata andata in onda

Il servizio di Gabriella Lasagni porta Bisceglie in tutte le case italiane

«Un piccolo tesoro completamente fuori dal tempo: una chiesa edificata sul finire del XII secolo che ha conservato la sua struttura esterna e anche i beni preziosi che contiene». Così Sveva Sagramola, conduttrice di Geo & Geo, introduce il servizio dedicato alla chiesa di Santa Margherita in Geo Weekend, la rubrica realizzata in collaborazione con il FAI che da settembre 2015 porta i telespettatori a conoscere le meraviglie segrete di cui si prende cura il FAI.

13 settimane a spasso per altrettante località italiane, che si raccontando per quello che sono: baluardi contro l’indifferenza culturale che cittadini più sensibili di altri restituiscono alla pubblica fruizione. Dalla Baia di Ieranto a Massa Lubrense (Napoli) al Castello di Avio a Sabbionara d’Avio (Trento), dal Bosco di San Francesco ad Assisi (Perugia) e da Villa Gregoriana a Tivoli (Roma) a Casa Noha a Matera.

Il 15 gennaio è stata la volta della Chiesa di Santa Margherita, che la responsabile FAI BAT Rosa Crocetta ha fatto conoscere all’intera Italia. Riportiamo il servizio a cura di Gabriella Lasagni, estratto dalla trasmissione andata in onda su RAI 3.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 17 gennaio 2016