La biscegliese Marilisa Protomastro protagonista del film “L’arte non è cosa da ricchi”, in uscita nel 2015

Attualità / Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 17 novembre 2014

La biscegliese Marilisa Protomastro protagonista del film “L’arte non è cosa da ricchi”, in uscita nel 2015


Riflettori puntati ancora una volta su Marilisa Protomastro. La giovane attrice biscegliese forgiata nella fucina della compagnia dei Teatranti di Bisceglie, figurazione speciale in Braccialetti rossi 2- le cui riprese si sono concluse di recente (leggi qui)-, interpreterà Luna, una delle protagoniste del film L’arte non è cosa da ricchi. La pellicola è prodotta da Sulle note della vita, con il supporto dell’Apulia film Commission e sarà distribuita su tutto il territorio nazionale nel 2015, verrà presentata a mostre cinematografiche oltre che a concorsi come il Bifest.

Al timone della regia Giuseppe Campese, la sceneggiatura è di Angela Presicci. Le riprese made in Puglia sono attualmente in corso d’opera nel Sud-Est barese, nei dintorni di Capurso e Triggiano.

Marilisa è l’unica biscegliese del cast, ed è lei a fornirci un assaggio della trama di questa commedia drammatica: ” E’ la storia di ragazzi, artisti di strada, che incontrano un maestro d’orchestra, che sta attraversando un periodo molto delicato e che, grazie a noi riesce ad uscirne e a riprendere in mano la sua attività ritrovando ottimismo e voglia di riprovarci; mentre noi, grazie alla sua esperienza e al suo aiuto riusciamo a coronare il nostro sogno di esibirci in un grande spazio, in un teatro in cui possiamo farci conoscere ed apprezzare. Ogni giorno ci alleniamo in una struttura che “facciamo nostra”, che abbelliamo, che diventa il nostro rifugio, e dove nascono amicizie, amori, ma anche confronti e scontri! Insomma, il titolo parla chiaro: l’arte è dentro ognuno di noi, in ogni cosa che facciamo col cuore e con l’anima e, spesso, …non è cosa da ricchi!”

E’ possibile visionare un video anteprima di cui Marilisa è protagonista cliccando qui, inoltre potete seguire gli aggiornamenti dal cast e del film seguendo la pagina officiale di L’arte non è cosa da ricchi qui.

 

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità / Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 17 novembre 2014