La biscegliese Loreta Minutilli finalista del Premio Letterario “Il giardino di Babuk-Proust en Italie”

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2015

La biscegliese Loreta Minutilli finalista del Premio Letterario “Il giardino di Babuk-Proust en Italie”


L’associazione culturale LaRecherche.it ha reso noti i nominativi dei 30 autori che hanno conquistato l’accesso alla fase finale del del Premio Letterario “Il giardino di Babuk – Proust en Italie” per la sezione narrativa.

Fra questi c’è anche la 19enne biscegliese Loreta Minutilli, che ha presentato il suo racconto intitolato “Eternità”. Quasi mille autori da tutto il territorio nazionale hanno partecipato alle selezioni del premio, ripartiti nelle categorie narrativa e posia.

Domenica 22 marzo, a Roma, presso la sede dell’Associazione “Il Cielo sopra l’Esquilino”, si svolgerà la cerimonia di premiazione, nel corso della quale sarà annunciata la graduatoria conclusiva. I racconti dei primi 10 classificati saranno pubblicati in un e-book mentre i primi tre concorreranno a un premio in denaro. Il montepremi complessivo per la sezione narrativa ammonta a mille euro.

La redazione di Bisceglie in diretta si complimenta con la giovane autrice

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 11 marzo 2015