DOMENICA LA BISCEGLIE RUNNING SI FA IN TRE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 ottobre 2013

DOMENICA LA BISCEGLIE RUNNING SI FA IN TRE


Bisceglie running

Bisceglie running

Domenica 27 ottobre la grande famiglia della Bisceglie Running si fa in tre.

Gargano, Venezia, Francoforte: tre maratone marchiate a fuoco dalla presenza di atleti del sodalizio biscegliese.

La corsa di caratura più “locale” è la maratona “Parco nazionale del Gargano”, organizzata dalla Podistica Sannicandro Garganico, aperta a tutti i tesserati Fidal che abbiano compiuto almeno 20 anni. Bisceglie Running al via con Francesco Di Pierro, Natale Brescia e Mimmo Pellegrino. In programma anche la mezza maratona con Massimo Papagni. Si parte alle ore 9:00 da piazza 4 novembre a Sannicandro Garganico.

La Venice Marathon andrà persino in onda su Raisport2. Per la 28a edizione della storica manifestazione veneta, classificata Silver Label (secondo livello assoluto internazionale) dalla Iaaf, la federazione internazionale di atletica leggera, è prevista la partecipazione di oltre 8000 atleti. Per la Bisceglie Running in gara Mauro Sasso e Alina Losurdo.

La 32a maratona di Francoforte è su percorso quasi interamente pianeggiante e attraversa le zone più avveniristiche e quelle di antica memoria, offrendo ai partecipanti scorci suggestivi di una città che sembra emergere dalla foresta.  La gara parte dal Friedrich-Ebert-Anlage, in prossimità del centro della città. Giacomo Posa, Matteo Di Venosa e Giuseppe Ruggieri difenderanno i colori del team biscegliese in Germania.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 ottobre 2013