La biblioteca “don Michele Cafagna” ospita l’ultimo incontro di sensibilizzazione dei tumori

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 26 maggio 2016

La biblioteca “don Michele Cafagna” ospita l’ultimo incontro di sensibilizzazione dei tumori

“Affinché il cancro rimanga soltanto un segno zodiacale” è lo slogan dell’iniziativa

Giovedì 26 maggio, la biblioteca “don Michele Cafagna” della parrocchia di Santa Caterina ospita l’ultimo incontro di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie tumorali, dal titolo “Affinché il cancro rimanga soltanto un segno zodiacale“.

Per lo svolgimento dell’iniziativa, promossa dal consultorio EPASS in collaborazione con l’ASL Bat e l’amministrazione comunale, si è pensato volutamente  a tre sedi diverse: infatti i precedenti due appuntamenti sono stati tenuti all’EPASS, il 21 aprile e presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo il 19 maggio. L’obiettivo è quello di coinvolgere e raggiungere il maggior numero di cittadini, abbracciando zone distinte della città.

Il dibattito si aprirà a partire dalle ore 19:15 con l’introduzione e i saluti del primo cittadino Francesco Spina e di Luigi De Pinto, presidente dell’EPASS.

A seguire sono previsti gli interventi della dottoressa Angela Belsanti, responsabile dell’ASL Bat Screening tumore collo dell’utero, che affronterà la tematica: “Tumori del collo dell’utero: screening”, del dottor Tommaso Divincenzo, responsabile dell’ASL Bat Screening tumori del seno, che tratterà l’argomento: “Tumore della mammella: screening”. Concluderà il dottor Giovanni Cozzoli, responsabile ASL Bat Screening tumori dell’intestino con il tema: “Tumori dell’intestino: screening”.

La segreteria scientifica dell’evento è affidata al dottor Andrea Dell’Olio.

Al termine delle relazioni gli specialisti saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a quesiti e per fornire consigli e precise indicazioni su dove e come effettuare gli screening gratuiti.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 26 maggio 2016