La Bat ha il suo assessore regionale: Mimmo Santorsola

Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 luglio 2015

La Bat ha il suo assessore regionale: Mimmo Santorsola


Affidata al medico tranese la delicata delega all’ambiente. Ruggiero Mennea presiederà il comitato regionale di protezione civile

La provincia di Barletta-Andria-Trani sarà rappresentata nella giunta regionale pugliese. Michele Emiliano ha firmato, nella giornata di venerdì, il decreto di nomina del medico tranese Mimmo Santorsola, eletto con la lista Noi a sinistra per la Puglia, cui è stato affidato il delicato e prestigioso compito di gestire l’assessorato alla qualità dell’ambiente, al ciclo dei rifiuti e alla bonifica, al rischio industriale e all’ecologia. Deleghe fondamentali nelle mani di un uomo da sempre sensibile alle tematiche di cui ora potrà occuparsi, peraltro da cittadino di Trani, comune la cui discarica è chiusa dallo scorso gennaio.

L’ex prefetto Antonio Nunziante sarà vicepresidente della regione e assessore alla protezione civile, al personale e all’innovazione dell’organizzazione. Il foggiano Leonardo Di Gioia ha ricevuto le deleghe assessorili per l’agricoltura, le risorse agroalimentari, l’alimentazione, la riforma fondiaria, la caccia, la pesca e le foreste.

I tre assessori subentrano alle esponenti del Movimento 5 stelle scelte dal presidente lo scorso 6 luglio per far parte dell’esecutivo regionale (link all’articolo): Antonella Laricchia, Viviana Guarini e Rosa Barone. Nomine perentoriamente respinte, a stretto giro, dalle dirette interessate (link all’articolo).

Ruggiero Mennea

Ruggiero Mennea

Incarico di rilievo anche per il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea: presiederà il comitato regionale di protezione civile, un organo consultivo permanente che si occupa del coordinamento dei soggetti che partecipano al sistema di protezione civile e all’attuazione dei programmi stabiliti da stato e regione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 luglio 2015