Kickboxing e karate, titoli italiani a grappoli per il team Sol Levante

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2016

Kickboxing e karate, titoli italiani a grappoli per il team Sol Levante

Il team del maestro Giuseppe Asselta ha conquistato diversi successi alle finali nazionali Wkf di Bari

Finali del campionato italiano WKF (World Kickboxing Federation) al PalaFlorio di Bari. Domenica 22 maggio una nutrita pattuglia di portacolori dell’Asd Sol Levante si è messa in evidenza, assicurandosi diversi piazzamenti sul podio nel corso delle manifestazioni, cui hanno partecipato atleti provenienti da ogni angolo del paese.

Ivan Losapio, Luigi Cipri e Mattia Scaringi hanno conquistato il titolo tricolore nelle differenti fasce di peso della specialità light contact; Losapio e Cipri hanno centrato anche un secondo posto partecipando a gare di altre categorie, unitamente a Francesco Ruggieri che ha messo al collo una medaglia d’argento. Giulio Lorusso (due successi) e Cristian Roglieri si sono imposti nella kick light, specialità in cui Giulio Di Pierro ha guadagnato la seconda piazza.

Team Sol Levante alle finali nazionali Wkf

Team Sol Levante alle finali nazionali Wkf

Soddisfazioni notevoli per il team di boxe del maestro Antonio Breglia: due vittorie per Ilario Aiello, una a testa per Francesco De Simine, Sean Angelo Facchini (che ha gareggiato imponendosi anche nel light), Mauro De Ruvo e Tommaso Grieco mentre Gianfranco Abbatescianni si è classificato secondo.

Cinque gli alfieri Sol Levante nelle gare di karate, sotto la supervisione del maestro Giuseppe Asselta. Travolgente affermazione del campione iridato Girolamo Mastrapasqua nel kumite, specialità nella quale ha primeggiato anche Sabina Gramegna. Valeria Ferrante, Arianna Logoluso e Paola Vecaj (due titoli) si sono imposte nelle rispettive categorie del kata. Hurrà per il team biscegliese nella competizione kata a squadre: Arianna Logoluso e Valeria Ferrante sono salite sul primo gradino del podio.

Sabato 4 e domenica 5 giugno gli atleti dell’Asd Sol Levante prenderanno parte alle finali nazionali di karate WTKA nella suggestiva cornice del Rimini Wellness.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2016