Karate, successi per la Sol Levante ai campionati assoluti Wtka

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2015

Karate, successi per la Sol Levante ai campionati assoluti Wtka


Il team del maestro Giuseppe Asselta ha conquistato diversi titoli italiani

Domenica 24 maggio si sono svolte al Palasport “Alfonso Trincone” di Monterusciello, frazione di Pozzuoli, le finali dei campionati italiani assoluti WTKA. Circa 2000 i partecipanti alla manifestazione, provenienti da ogni angolo del paese, che si sono affrontati sui tatami e i ring nelle svariate discipline delle arti marziali incluse nel ricco programma, dal Karate al Kung Fu, dall’MMA alla Kick Boxing.

Risultati eccellenti per l’Asd Sol Levante: i 18 atleti in gara hanno conquistato complessivamente 14 titoli nelle differenti categorie di Karate (kata, kumite e karate point). Il maestro Giuseppe Asselta si è imposto nel karate point, Girolamo Mastrapasqua ha prevalso sia nel kumite individuale che nel kata a squadre con Marco Valente. Arianna Logoluso e Valeria Ferrante hanno occupato i primi due gradini del podio nel kata individuale e nella competizione di coppia mentre Sara Sibio, Paola Vecaj, Antonio Sibio e Claudio Modugno hanno vinto la gara di kata individuale. Primo gradino del podio anche per Giuseppe Di Pilato nel kumite individuale.

Secondo posto per Giuseppe Asselta nel kata individuale e nel kumite, Girolamo Mastrapasqua nel kumite e nel karate point, Antonio Sibio, Paolo Di Liddo e Sara Sibio nel kumite, Giuseppe Di Pilaro e Carmen De Feudis nel kata individuale. Pietro Valente, Ignazio Giuseppe Simone, Valentina Di Benedetto e Marco Valente hanno centrato il terzo posto nelle rispettive categorie del kata individuale. Giù dal podio Girolamo Mastrapasqua e Sergio Valente, quarti nel kata individuale. Hanno preso parte alla spedizione anche Michele De Bari e Marco Cassanelli.

«Sono molto soddisfatto del bilancio di questa trasferta: abbiamo triplicato i successi conseguiti nel giro di tre anni, confermando l’ottimo e intenso lavoro svolto in palestra in questo periodo» ha dichiarato il maestro Giuseppe Asselta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2015