Karate, Sol Levante conquista 14 vittorie ai campionati italiani Wtka

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2016

Karate, Sol Levante conquista 14 vittorie ai campionati italiani Wtka

Successi per il team del maestro Giuseppe Asselta a Rimini

Sabato 4 e domenica 5 giugno si sono svolte, all’interno di Rimini Wellness, le finali dei campionati italiani assoluti di karate Wtka. L’Asd Sol Levante, guidata dal maestro Giuseppe Asselta, ha partecipato alle gare di kumite e kata con 15 atleti. Tre le vittorie individuali conquistate dal campione iridato Girolamo Mastrapasqua (una nel kata, due nel kumite), due i successi di Paolo Vecaj e Sabrina Gramega (nel kumite), uno a testa per Arianna Logoluso, Maria Rita Di Liddo, Giuliano Vecaj, Pietro Valente, Giuseppe Di Pilato (terzo nel kumite), Donato Sinigaglia e Claudio Modugno.

Sul secondo gradino del podio sono saliti Valeria Ferrante, Marika Visentini e Daniel Papagni nel kata, Sara Sibio nel kumite. In gara anche Valentina Di Benedetto. Il maestro Giuseppe Asselta ha arbitrato gli incontri di kumite.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2016