KARATE, PRIMO RADUNO TECNICO DI AIKIDO CON LA “SOL LEVANTE”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 maggio 2013

KARATE, PRIMO RADUNO TECNICO DI AIKIDO CON LA “SOL LEVANTE”


I partecipanti al raduno di Aikido promosso dalla Sol Levante

I partecipanti al raduno di Aikido promosso dalla Sol Levante

Domenica 28 aprile, nella sala sottostante la chiesa di San Silvestro, si è svolto il primo raduno tecnico di Aikido organizzato dalla “Sol Levante” del maestro Giuseppe Asselta.

Lo stage è stato diretto dal maestro Andrea Mastronunzio, veterano della specialità, nono Dan, responsabile Aikido per la Wasca e medaglia di bronzo al merito sportivo del Coni.

All’evento hanno partecipato i ragazzi della Sol Levante del karate e della difesa personale e l’istruttore Vincenzo Cipri, responsabile della Kick Boxing presso la Sol Levante, oltre che i maestri Felice Matera, Sebastiano Mastrulli, Nicola Del Zio, Sasso Sergio, Carlo Morgese e Cosimo La Forgia.

Puro Aikido in una splendida mattinata con le azioni mostrate dal maestro Mastronunzio, coadiuvato dal maestro Fernando Brogna; tecniche di presa e di attacco seguite da proiezioni spettacolari. Nel pomeriggio, lezione con il bastone lungo con proiezioni, disarmo e bloccaggio dell’avversario.

Buona la partecipazione femminile alla manifestazione. Le donne  non si sono mostrate da meno degli uomini.

Bilancio soddisfacente per il maestro Giuseppe Asselta: “Siamo stanchi per la giornata molto impegnativa ma contenti per aver ampliato il nostro bagaglio tecnico”.

Prossimo appuntamento con l’Aikido e altre arti marziali il 1° giugno presso al PalaAssi di Trani. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il maestro Asselta al 347/6659594 o karate.sol-levante@libero.it.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 maggio 2013