Karate, la giovanissima Laura Dell’Olio qualificata per i campionati italiani

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 ottobre 2016

Karate, la giovanissima Laura Dell’Olio qualificata per i campionati italiani

Le finali domenica 30 ottobre

65 atleti in rappresentanza di 11 società provenienti da tutta la Puglia hanno partecipato, domenica 9 ottobre, alla fase regionale di qualificazione al campionato italiano di karate (kata e kumite) riservata alla categoria Esordienti sui tatami allestiti all’interno del PalaSanGiacomo di Conversano.

In gara anche due portacolori biscegliesi del Gruppo Sportivo Bersaglieri Fiamme Cremisi: Laura Dell’Olio ha conseguito il terzo posto e l’accesso alla kermesse nazionale prevista a Roma il prossimo 30 ottobre. Impegnata nelle competizioni anche la giovanissima Valeria Simone. Un altro bel risultato per la società cara al maestro Francesco Simone, fra le realtà pugliesi più attive nella disciplina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 ottobre 2016