Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Karate, Fabrizio Papagni sul podio nella gara di Monterusciello
L’Esordiente biscegliese parteciperà venerdì e sabato a Ostia a un seminario di formazione Fijlkam per atleti di interesse nazionale
Il karateka biscegliese Fabrizio Papagni si è classificato terzo nella gara di kumite del 7° Open Campania-12° memorial “Cesare Baldini”, manifestazione internazionale che si è tenuta nel fine settimana a Monterusciello (frazione di Pozzuoli) con la partecipazione di oltre 700 atleti sotto l’egida Fijlkam.
L’atleta, tesserato per la Kyohan Simmi Bari, è salito sul podio nella categoria Esordienti B per la fascia di peso +78 kg, preceduto dal vincitore Francesco Russo (Olympic Planet), dal secondo classificato Andrea Siesto (Asd Elan) e a pari merito con Jonathan Napoletano (Musokan Teano). Superato nel primo incontro Giuseppe Giordano, il biscegliese è stato successivamente sconfitto da Andrea Siesto, aggiudicandosi però il match di ripescaggio con Gabriele Villari.
L’impegno quotidiano, la forte determinazione e la grande passione per la disciplina sono le caratteristiche di Fabrizio Papagni, che ha chiuso con un lusinghiero risultato una soddisfacente stagione. Venerdì 18 e sabato 19 il biscegliese parteciperà a un seminario di formazione riservato agli atleti di interesse nazionale che si terrà al Pala Pelliccone di Ostia. Il sogno di molti giovanissimi karateki e non da ultimo di Fabrizio è poter partecipare alle Olimpiadi di Tokio 2020: il karate, su indicazione del comitato organizzatore, potrebbe finalmente debuttare nella competizione a cinque cerchi. Deciderà il Comitato olimpico internazionale.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.