Karate, domenica al PalaDolmen il trofeo Puglia Bersaglieri d’Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 maggio 2015

Karate, domenica al PalaDolmen il trofeo Puglia Bersaglieri d’Italia


In gara tre giovanissimi atleti delle Fiamme Cremisi del maestro Francesco Simone

L’intenso sforzo organizzativo del maestro Francesco Simone, supportato da tanti commercianti e piccoli imprenditori locali, permetterà ancora una volta lo svolgimento, nell’accogliente cornice del PalaDolmen, del trofeo Puglia Bersaglieri d’Italia, competizione valida per la qualificazione alle finali nazionali di kata sotto l’egida della Fijlkam, la federazione olimpica del karate.

La manifestazione è riservata alle categorie giovanili Esordienti A, Esordienti B (28 iscritti, 6 ragazze al via) e Cadetti (10)-Cadette (6). Gli atleti e le atlete delle fasce d’età maggiori (Esordienti B e Cadetti-Cadette) saranno in lizza sia per la conquista del trofeo Puglia che per l’accesso alle finali per il titolo italiano. Le gare avranno inizio alle ore 9:00 e si concluderanno intorno a mezzogiorno.

Tre gli atleti biscegliesi in gara, naturalmente tesserati per le Fiamme Cremisi: Francesco Valente, Lucia Di Pilato e Laura Dell’Olio, tutti Esordienti A (classe 2002-2003) e cinture marroni.

Nella foto, un momento della competizione nel 2014

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 maggio 2015