JUNIORES, SPORTING BARI-SANTOS CLUB 5-5. I biscegliesi conservano l’imbattibilità stagionale

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 febbraio 2015

JUNIORES, SPORTING BARI-SANTOS CLUB 5-5. I biscegliesi conservano l’imbattibilità stagionale


Sporting-Bari-Santos Club 5-5

Il recupero della sesta giornata del campionato Juniores Puglia girone A calcio a 5 tra Sporting Bari e Santos Club termina con il risultato di 5-5.

Il match, disputato nel centro sportivo “Campo dei fiori” del capoluogo pugliese, è ricco di colpi di scena dal primo all’ultimo minuto di gioco.
L’ambizioso gruppo allenato da Mauro Tritto deve fare a meno di Angelo Di Ceglie, appiedato per un turno dal Giudice sportivo, mentre torna arruolabile dopo un turno di squalifica, l’estremo Valerio Di Pilato.

Inizio di gara completamente da dimenticare per capitan Preziosa e compagni, sotto per 3-0 in virtù delle reti messe a segno dai baresi Canestrari (top scorer dello Sporting con 10 reti), Rafaschieri e Fiore.
Il Santos Club non resta a guardare ed accorcia le distanze con uno dei suoi giocatori più prolifici, il pivot Davide Amato.
Finale di primo tempo ricco di reti: prima Giovanni Di Cillo porta lo Sporting Bari sul 4-1, poi Sergio L’Erario e ancora Amato (14° centro in campionato) cambiano il volto della gara, portando il Santos Club al riposo con una rete di svantaggio (4-3).

Nella ripresa i piccoli gialloblu biscegliesi capovolgono il risultato, portandosi sul 4-5 grazie alle reti di Sergio L’Erario (seconda rete stagionale) e Giulio Mugeo. Lo Sporting Bari, però, non resta a guardare e pareggia i conti con Locorotondo che fissa il risultato sul definitivo 5-5.

Con questo pareggio, i ragazzi di mister Tritto rimangono al secondo posto e non sfruttano la chance di superare la battistrada Giovani Aquile Rutigliano (a +1), ma conservano l’imbattibilità stagionale al termine del girone d’andata.

Adesso spazio alla sosta per ricaricare le energie: al giro di boa, il Santos Club tornerà sul rettangolo del centro sportivo “Aurora” domenica 15 febbraio (ore 10:30) in occasione del derby con il Futsal Bisceglie.

Classifica
Giovani Aquile Rutigliano 18, Santos Club 17, Aquile Molfetta 14, Giovinazzo 9, Futsal Bisceglie, Sporting Bari 7, Salinis 6, Fuente Lucera 3.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 febbraio 2015