Juniores, Santos Club pronto per la finale di Martina Franca. Mister Mauro Tritto: «Traguardo prestigioso per noi»

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 23 aprile 2015

Juniores, Santos Club pronto per la finale di Martina Franca. Mister Mauro Tritto: «Traguardo prestigioso per noi»


Quella di venerdì 24 aprile sarà una serata storica per l’Asd Santos Club. Alle ore 19, infatti, la compagine Juniores sarà impegnata sul parquet del “Palawojtyla” di Martina Franca in occasione della finale regionale di categoria: ad affrontare l’ambizioso gruppo (vincitore del girone A pugliese) guidato dal trainer biscegliese Mauro Tritto sarà la compagine locale dello Sporting Martina, formazione vincitrice del girone B.

Il Santos Club ha trionfato nel girone A in seguito alla gara spareggio 1° posto vinta 6-2 sulle Giovani Aquile Rutigliano, disputata sabato 18 aprile sul neutro di Giovinazzo. Santos Club e Rutigliano avevano concluso la regular season a quota 33 punti; i gialloblu del presidente Ricchiuti hanno collezionato 11 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta, realizzando 77 reti (secondo miglior attacco del girone) e subendone 40 (miglior difesa del girone).

Lo Sporting Martina, guidato dal tecnico Ivan Daprile, ha chiuso la stagione regolare a quota 37 punti, a +3 sulla vice capolista Futsal Club, collezionando 12 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte. Sono 70 le reti messe a segno dalla formazione neroarancio, 63 quelle subite.

La finale del campionato Juniores pugliese rappresenta il primo punto d’arrivo del progetto Asd Santos Club, nato nell’estate 2014. Un traguardo che premia il lavoro certosino svolto da dirigenza, staff, giocatori: una vera famiglia che con affiatamento, spirito di sacrificio e dedizione è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Il trainer dei biscegliesi, Mauro Tritto, non nasconde l’emozione per la finale, che verrà disputata in gara unica: «Si tratta di un traguardo prestigioso per la società Asd Santos Club. Sono sicuro che i miei ragazzi daranno il massimo, come hanno sempre fatto in questa stagione. Comunque vada, devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro svolto: è stato un anno bellissimo ed intenso di emozioni».

Arbitrerà l’incontro Amedeo Lacalamita di Bari. Appuntamento, dunque, presso il “PalaWojtyla” di Martina Franca con calcio d’inizio previsto alle ore 19:00.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 23 aprile 2015