JUNIORES, SANTOS CLUB-FUENTE LUCERA 6-3. Gialloblu a punteggio pieno dopo 4 giornate

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 dicembre 2014

JUNIORES, SANTOS CLUB-FUENTE LUCERA 6-3. Gialloblu a punteggio pieno dopo 4 giornate


Quarta vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica. Il progetto Santos Club, iniziato solo pochi mesi fa, continua a navigare a gonfie vele. Agli ottimi risultati ottenuti dalla prima squadra (al debutto in Serie C2), si aggiungono quelli della formazione Juniores allenata da Mauro Tritto, protagonista in questa prima parte del campionato di categoria.

Ultimi avversari di capitan Preziosa e compagni sono stati i pari età del Fuente Lucera. Gli ospiti, alla ricerca dei primi punti stagionali, hanno disputato una buona gara, portandosi due volte in vantaggio sul rettangolo del centro sportivo biscegliese “Aurora”.
Quintetto iniziale gialloblu con Di Pilato in porta, Gianluca L’Erario centrale, Preziosa e Di Ceglie laterali, Amato pivot. La gara sembra essere subito in discesa per il Santos Club, già in vantaggio al 5° con Angelo Di Ceglie, ma la successiva doppietta di De Luca ribalta il risultato sull’1-2.
I locali non brillano ma, allo scadere della prima frazione, ristabiliscono la parità con un calcio di punizione del bomber Davide Amato, capocannoniere del torneo.

Nella ripresa il trainer biscegliese conferma lo starting five del primo tempo. Passano pochi minuti ed arriva il nuovo sorpasso ospite: Cappuccio porta la Fuente Lucera sul 2-3. I padroni di casa non si perdono d’animo e riacciuffano subito il pareggio: l’estremo foggiano respinge una potente conclusione potente lasciata partire dal piede di Preziosa e, sulla ribattuta, Amato insacca da pochi passi firmando la rete del 3-3. Per il pivot biscegliese si tratta della nona rete in campionato.
Successivamente il Santos Club si porta in vantaggio con un tiro dal limite del centrale Gianluca L’Erario (seconda rete stagionale per lui), ma spreca la chance di allungare non trasformando un calcio di rigore, procurato da Preziosa e fallito da Amato, che tiene in gara gli ospiti.
Nel finale la Fuente, sotto 4-3, si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento: Angelo Di Ceglie è abile nell’intercettare due volte la sfera, segnando due reti a porta sguarnita. Si tratta della sesta rete in campionato per il giovane numero 9 biscegliese.

Al termine della gara grande gioia per i gialloblu che salgono a quota 12 punti in classifica. Nel prossimo turno, in programma mercoledì 7 gennaio, il giovane gruppo allenato da mister Tritto sarà ospite dei pari età del team Aquile Molfetta, campione regionale in carica.
Appuntamento sul rettangolo dell’impianto “Don Sturzo” con calcio d’inizio alle ore 19:30.

Campionato Juniores Puglia girone A. Risultati 4° turno:
Salinis-Aquile Molfetta 4-5
Sporting Bari-Giovani Aquole Rutigliano 07/01/15
Giovinazzo-Futsal Bisceglie 3-2
Santos Club-Fuente Lucera 6-3

Classifica
Santos Club 12, Aquile Molfetta 7, Sporting Bari*, Giovinazzo, Giovani Aquile Rutigliano* 6, Futsal Bisceglie 4, Salinis 3, Fuente Lucera 0.
*Una gara in meno.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 dicembre 2014