JUNIORES, SANTOS CLUB-AQUILE MOLFETTA 5-8. Primo ko per i gialloblu, sempre al comando del girone A

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 19 marzo 2015

JUNIORES, SANTOS CLUB-AQUILE MOLFETTA 5-8. Primo ko per i gialloblu, sempre al comando del girone A


Santos Club-Aquile Molfetta 5-8

Cade dopo ben dodici giornate l’imbattibilità stagionale della compagine Juniores del Santos Club.
Il giovane e ambizioso gruppo allenato da Mauro Tritto, infatti, subisce il primo ko (5-8) in questo campionato per mano delle Aquile Molfetta.

A tre giornate dal termine, Santos Club e Aquile Molfetta, rispettivamente prima e terza forza del girone A del campionato regionale di categoria, scendono in campo con un unico obiettivo, il primato della classifica. I padroni di casa vorrebbero mantenere il distacco dalle inseguitrici (prima fra tutte il team Giovani Aquile Rutigliano oltre allo stesso Molfetta) per continuare il sogno primo posto, gli ospiti si giocano le ultime speranze per riaprire il torneo.

Sul sintetico del centro sportivo Aurora, davanti ad un numero cospicuo di spettatori, i padroni di casa partono con il piede giusto, chiudendo il primo tempo in vantaggio, con il risultato di 5-3.
Nella seconda frazione va in scena una gara totalmente diversa: i gialloblu rimangono con la testa negli spogliatoi e le Aquile, campioni regionali uscenti di categoria, spiccano il volo: prima pareggiano i conti (5-5), poi siglando altre tre reti che fisseranno il risultato sul definitivo 5-8.
Il Santos Club andrà anche a segno una volta nel secondo tempo, ma la rete non sarà riportata nel referto arbitrale consegnato a fine gara.

Per i biscegliesi sono andati a segno Davide Amato e Angelo Di Ceglie, autori di una doppietta, Gianluca L’Erario e Gianluca Preziosa, quest’ultimi autori di un gol a testa. Per le Aquile a segno Bufi, autore di una tripletta, Sciancalepore e Murolo, autori di una doppietta, oltre alla rete di Sergio Amato.

Una brusca battuta d’arresto per i gialloblu, comunque padroni del loro destino a due giornate dal termine del torneo, visto che conservano un margine di vantaggio sulle Giovani Aquile Rutigliano (a -2) e lo stesso Molfetta (virtualmente a -3, ma che ha già di fatto annullato lo svantaggio con la vittoria per 4-2 sul Giovinazzo nell’anticipo della 13° giornata).

Bisogna voltare pagina da subito e concentrarsi per il prossimo match che attenderà capitan Preziosa e compagni domenica 22 marzo, quando sul sintetico del centro sportivo Aurora arriverà lo Sporting Bari. Calcio d’inizio ore 10:30.

Campionato Juniores Puglia girone A
13° turno
Fuente Lucera-Salinis
Giovani Aquile Rutigliano-Futsal Bisceglie
Aquile Molfetta-Giovinazzo 4-2
Santos Club-Sporting Bari

Classifica
Santos Club 29, Aquile Molfetta*** 29; Giovani Aquile Rutigliano 27; Futsal Bisceglie, Sporting Bari* 13; Giovinazzo* 12; Fuente Lucera 9; Salinis**.
*Una gara in meno
**Due gare in meno
***Una gara in più

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 19 marzo 2015