Juniores, sabato a Giovinazzo (ore 17) l’atteso spareggio 1° posto tra i biscegliesi del Santos Club e le Giovani Aquile Rutigliano

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 aprile 2015

Juniores, sabato a Giovinazzo (ore 17) l’atteso spareggio 1° posto tra i biscegliesi del Santos Club e le Giovani Aquile Rutigliano


La società invita gli appassionati sportivi biscegliesi a sostenere la giovane promettente formazione nella gara cruciale della stagione

E’ ufficiale: sarà lo spareggio a decretare la vincitrice del campionato Juniores girone A pugliese di calcio a 5. A due settimane dall’ultima gara disputata dal team gialloblu a Margherita di Savoia, dopo un lungo silenzio della Figc Puglia in merito, è arrivata la tanto attesa decisione.

Santos Club e Giovani Aquile Rutigliano, formazioni che hanno concluso al primo posto a quota 33 punti, si affronteranno in gara unica nel pomeriggio di sabato 18 aprile alle ore 17:00 sul parquet del palasport di Giovinazzo sito in via Aldo Moro.

La formazione vincitrice dello spareggio affronterà, il prossimo 24 aprile al Palawojtyla di Martina Franca, la vincente del girone B, ovvero lo Sporting Martina, dando vita alla finale che assegnerà il titolo di Campione Regionale Juniores 2014/2015. La vittoria della fase regionale, oltre a tale titolo, garantisce il successivo passaggio alla fase successiva nazionale.

Il Santos Club, ancora ferito nell’orgoglio dopo l’illusione di avere ormai in pugno la vittoria del girone A grazie all’applicazione del criterio della “classifica avulsa” (scontri diretti e differenza reti a favore, oltre ad avere già avuto da tempo conferme sull’applicazione di questo criterio in caso di arrivo a parità di punti, successivamente smentito con il passare dei giorni) è pronto a battagliare in campo in quello che sarà sicuramente un intenso pomeriggio di sport.

Si prospetta, dunque, un sabato importante per la società Asd Santos Club, che chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, simpatizzanti, appassionati biscegliesi di futsal e di sport in generale per incitare e inseguire, insieme ai giovani calcettisti allenati dal tecnico Mauro Tritto, protagonisti di un’annata strepitosa, uno storico traguardo a pochi mesi dalla nascita della società.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 aprile 2015