JUNIORES, GIOVINAZZO-SANTOS CLUB 0-4. Un super Di Ceglie trascina i gialloblu: domenica sfida alla capolista Rutigliano

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 febbraio 2015

JUNIORES, GIOVINAZZO-SANTOS CLUB 0-4. Un super Di Ceglie trascina i gialloblu: domenica sfida alla capolista Rutigliano


Nella foto: Angelo Di Ceglie, autore di una tripletta

Giovinazzo-Santos Club 0-4

Vince e convince la compagine Juniores del Santos Club. I gialloblu del tecnico Mauro Tritto, alle prese con la difficile trasferta di Giovinazzo, s’impongono con un secco 0-4 sui pari età biancoverdi, mantenendo intatto il divario (di 1 punto) che separa il giovane team biscegliese dalla battistrada Giovani Aquile Rutigliano, attesa domenica 1° marzo sul rettangolo verde del centro sportivo “Aurora”.

Grande protagonista del match è stato il pivot classe 1996 Angelo Di Ceglie, autore di una tripletta. Proprio l’ex Unione Calcio Bisceglie è stato l’autore della rete che ha portato al riposo il Santos Club con una rete di vantaggio: dopo un perfetto scambio con il laterale Giulio Mugeo, il numero 9 gialloblu si è trovato tutto solo davanti all’estremo di casa, insaccando con freddezza la rete dello 0-1.
La porta gialloblu rimane inviolata per la prima volta in stagione, merito anche delle prodezze dell’estremo Valerio Di Pilato, autore di almeno due provvidenziali interventi nel primo tempo.

Nella ripresa i biscegliesi si portano sul doppio vantaggio: Di Ceglie conquista un calcio di punizione che trasformerà in gol pochi secondi dopo con una rasoiata sul primo palo. I minuti passano e i ragazzi di mister Tritto controllano la gara e trovano l’affondo con una rasoterra dalla trequarti del top scorer Davide Amato, giunto al suo 16° centro in campionato. Il livello d’agonismo della gara non è certamente basso, e a farne le spese è il biscegliese Giorgio Storelli (rosso diretto per fallo di reazione), autore di una prova impeccabile fino a quel momento.
Nel finale il Giovinazzo si gioca il tutto per tutto con la carta del portiere di movimento, ma lo scatenato Di Ceglie ruba palla e segna la rete del definitivo 0-4 a porta sguarnita. Si tratta dalla quattordicesima rete stagionale per lui.

Grazie a questo successo, il Santos Club conserva la seconda posizione in classifica a quota 23 punti, oltre al primato di miglior difesa (24 reti subite) e all’imbattibilità stagionale. Domenica prossima il big match (ore 10:30) con la capolista Giovani Aquile Rutigliano: una sfida che potrebbe decidere definitivamente le sorti del girone.

Calcio a 5 Juniores Puglia girone A
9° turno
Futsal Bisceglie-Aquile Molfetta 4-6
Giovani Aquile Rutigliano-Fuente Lucera 7-3
Giovinazzo-Santos Club 0-4
Sporting Bari-Salinis (rinviata)

Classifica
Giovani Aquile Rutigliano 24; Santos Club 23; Aquile Molfetta 17, Giovinazzo* 9, Futsal Bisceglie, Sporting Bari* 7; Salinis**, Fuente Lucera 6.
*Una gara in meno
**Due gare in meno

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 24 febbraio 2015