JUNIORES, FUENTE LUCERA-SANTOS CLUB 1-8. Biscegliesi al comando del girone A

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 marzo 2015

JUNIORES, FUENTE LUCERA-SANTOS CLUB 1-8. Biscegliesi al comando del girone A


Fuente Lucera-Santos Club 1-8

Continua il momento magico della formazione Juniores del Santos Club. Nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, infatti, è arrivata la nona vittoria su undici gare nel girone A del campionato regionale di categoria. A farne le spese sono stati i padroni di casa della Fuente Lucera, sconfitti 1-8 dall’ambizioso roster allenato da Mauro Tritto.

Assente lo squalificato Gianluca Preziosa, i gialloblu scendono in campo con l’intento di mantenere, se non allungare, il vantaggio acquisito nello scorso turno di campionato sull’ex capolista Giovani Aquile Rutigliano.
E’ il Santos Club a dettare i ritmi della gara: i biscegliesi creano tanto nel primo tempo, ma capitalizzano solo una rete, quella messa a segna da Angelo Di Ceglie.

Al rientro dagli spogliatoi, mister Tritto chiede maggior concretezza ai suoi: la squadra risponde siglando ben altre tre reti in pochi minuti (doppietta Giulio Mugeo, intervallata da una nuova rete di Di Ceglie) che porta il Santos Club sul momentaneo 0-4.
I padroni di casa accorciano le distanze con Monopoli, ma, pochi minuti dopo, il pivot Davide Amato porta i suoi sull’1-5. Nel finale, i laterali Mugeo e Di Ceglie completano i loro tris personali, mentre Amato aumenta il suo score giornaliero realizzando un’altra rete.

Così, a tre giornate dal termine del campionato, il giovane roster biscegliese si conferma capolista del girone A con 29 punti allungando il divario (+5) sulla prima inseguitrice Rutigliano, fermata in casa dallo Sporting Bari con il risultato di 3-4.

Domenica 15 marzo capitan Preziosa e compagni ospiteranno le Aquile Molfetta, campioni uscenti regionali e attualmente terzi in graduatoria.

Classifica dopo 11 turni:
Santos Club 29; Giovani Aquile Rutigliano 24; Aquile Molfetta 23; Futsal Bisceglie 13; Giovinazzo* 12; Sporting Bari* 10; Salinis**, Fuente Lucera 6.
*Una gara in meno
**Due gare in meno

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 marzo 2015