JUDO IN PIAZZA MARGHERITA CON LA GYM CLUB POINT

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 ottobre 2013

JUDO IN PIAZZA MARGHERITA CON LA GYM CLUB POINT


Gym Club Point e Amnesty International

Gym Club Point e Amnesty International

Clicca “mi piace”sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

La palestra Gym Club Point di Giulio Valente porta la nobile disciplina del Judo in piazza Margherita con l’evento “Sport attiviamoci”.

Venerdì 4 ottobre, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, nell’ambito di un’iniziativa del gruppo Amnesty International di Bisceglie, si svolgerà un workshop a libera partecipazione, nel corso del quale sarà presentato al pubblico il judo, attraverso dimostrazioni pratiche in una vera e propria lezione dell’arte marziale giapponese.

Possono prendere parte alle dimostrazioni tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto 15 anni. I minorenni dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore o da un tutore; sarà obbligatorio firmare una liberatoria per l’assunzione di responsabilità nel caso di infortuni.

La sezione cittadina di Amnesty International intende, con questo evento, mostrare il legame che unisce lo sport e i diritti umani, presentando anche alcune testimonianze di violazione del diritto allo sport.

Nel corso della manifestazione saranno raccolte firme per alcune petizioni (contro la miniera di bauxite della Vedanta e contro la violenza verso le donne in Egitto).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 ottobre 2013