IO NON SONO BOGTE ALL’OPEN SOURCE

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 gennaio 2014

IO NON SONO BOGTE ALL’OPEN SOURCE


Io non sono Bogte

Io non sono Bogte

Arrivano all’Open Source gli “Io Non Sono Bogte”, band romana con meno di tre anni di attività e un cv stellato già da corpose recensioni.

Raccontano i disastri della situazione sociale e della discografia contemporanea e da bravi cantautori  rock-cattivi-e-punk usano le chitarre per produrre affilate lame sonore e si divertono con supporti fuori dal comune.L’album d’esordio, “La discografia è morta e io non vedevo l’ora”, completamente autoprodotto grazie al sostegno dei fan tramite la piattaforma MusicRaiser, viene pubblicato in solo formato USB TAPE, una piccola scheda usb da 2GB dalla forma di una musicassetta. La band avvia un’intensa attività live di promozione per tutta Italia, arrivando a suonare in luoghi come l’Auditorium Parco della Musica a Roma o il Viper di Firenze.
Grazie al brano “La cosa più importante è che tu stia male” la band viene selezionata da Elisa per partecipare al suo concerto del 2 dicembre al Viper di Firenze.
Dall’album vengono estratti come videoclip “Il Mercato Nero delle Ostie” che esce in esclusiva per Rolling Stone Italia ed entra in rotazione su Rock Tv e “Papillon”, sul tema dell’omosessualità, grazie al quale la band partecipa come ospite al Milano Pride 2013 e viene segnalata come Artista della Settimana su MTV New Generation.
Il video attira l’attenzione di diversi media, da Il Fatto Quotidiano a Radio Deejay, e supera le 20.000 views in una sola giornata.
Daniele Coluzzi (voce/chitarra acustica – autore e compositore), Carlotta Benedetti (chitarra elettrica), Federico Petitto (basso) e
Fabio De Angelis (batteria) si esibiranno venerdì 31 gennaio dalle ore 22.00 presso il circolo ARCI Opne Source di via Ruvo. Ingresso riservato ai tesserati ARCI al costo di 4 euro.
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 gennaio 2014