Io lavoro to push up talents, a Palazzo Tupputi si presentano i cantieri sociali

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 febbraio 2017

Io lavoro to push up talents, a Palazzo Tupputi si presentano i cantieri sociali


Sarà la sala degli specchi di Palazzo Tupputi ad accogliere, martedì 21 febbraio 2017 (ore 17:00) la presentazione dei cantieri sociali in materia di “Agricoltura sociale”, “Lavorazione legno e pietra”, “Audiovisivi e multimediali”.

I cantieri attuano il  progetto “Io lavoro to push up talents, per lo sviluppo locale”, finanziato da Anci nell’ambito dell’avviso pubblico “Comunementegiovane” e cofinanziato dal comune di Bisceglie.

Alla conferenza parteciperanno i 45 giovani, di età compresa tra 16 e 35 anni, selezionati sulla base delle candidature pervenute e di colloqui attitudinali, che saranno impegnati nei cantieri sociali.

Obiettivo generale del progetto è quello di contrastare le forme di esclusione socio-economica presenti sul territorio e favorire buone pratiche  di sviluppo locale integrato basate sull’innovazione sociale  attraverso una strategia sostenibile e innovativa che valorizza e mette a sistema risorse e competenze del territorio in un processo collaborativo.

Obiettivo specifico è la trasmissione di competenze qualificanti e prontamente spendibili sul campo attraverso attività di Work-Experience (percorsi formativi esperienziali) nei settori dell’audiovisivo, restauro di manufatti in pietra e legno e agricoltura sociale.

Nell’ambito del percorso formativo verranno individuate idee d’impresa, che saranno accompagnate nello sviluppo fino alla selezione della più fattibile, che verrà sostenuta dai cantieri nella fase di startup.

*Immagine di repertorio, fonte: http://www.valsassinanews.com

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 febbraio 2017