INSEDIATA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 6 marzo 2014

INSEDIATA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’


commissione pari opportunità

La commissione pari opportunità del Comune di Bisceglie

Si è insediata nel pomeriggio del 5 marzo, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie.  18 donne, di cui 9 componenti nominate durante l’ultima seduta del consiglio comunale, lo scorso 18 febbraio e 9  tra assessori e consiglieri di maggioranza ed opposizione.
Elette all’unanimità le cariche rappresentative della Commissione. Confermata la presidenza a Luciana Ferrante, mentre ricoprono le cariche di vicepresidente e segretario rispettivamente Antonietta Acquaviva e Marianna De Toma.

La Commissione appena insediata – ha  spiegato il Sindaco Spina – avrà il compito, sin da subito, di entrare nel vivo della vita amministrativa, a partire dalla disciplina per l’accesso al microcredito per l’imprenditoria femminile, per cui il Comune di Bisceglie ha stanziato 50mila euro”.

Sono fiera di rappresentare la Commissione Pari Opportunità che registra una presenza record di donne – ha sottolineato il Presidente Ferrante –. Lavoreremo sin da subito sulla strada già tracciata dall’amministrazione comunale con l’orgoglio di essere tra i migliori esempi in Italia”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 6 marzo 2014
  • Congratulazioni , signora Ferrante-Di Pierro. Ad maiora semper, avvocato Luciana !