INLASSEMBLEMENT, LO SPETTACOLO DEBUTTO DI ROBERTA STORELLI

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 25 ottobre 2013

INLASSEMBLEMENT, LO SPETTACOLO DEBUTTO DI ROBERTA STORELLI


1383841_565213670195117_143561479_nSale il sipario sul primo spettacolo autografo della giovanissima coreografa biscegliese Roberta Storelli, mettendo in scena le emozioni della vita. Fa fare da cornice alla rappresentazione, infatti, una citazione del filosofo Shopenhauer:

Se la pressione del bisogno della fatica, degli sforzi insopportabili e vani fosse tolta dalla vita degli uomini, la loro tracotanza aumenterebbe, anche se non fino a farli scoppiare , certo fino alle manifestazioni di stoltezza, o meglio pazzia furiosa, più sfrenante. Ognuno ha addirittura sempre bisogno di una certa quantità di preoccupazioni , sofferenze o necessità come la nave, per procedere fermamente in linea retta, ha bisogno della zavorra.

Instancabilmente – ci spiega- l’uomo vive ciclicamente le proprie emozioni, che periodicamente ritrova rinnovate e rivisitate. Si tratta di rincorrere costantemente qualcosa vivendo nell’instancabile voglia di creare e realizzare quell’incognita che allo stesso tempo è causa dei nostri turbamenti e delle nostre gioie.

I corpi fluidi e densi dei danzatori si muoveranno sul palco cerando legami e concatenazioni che si concretizzeranno in un continuo scambio di energia vitale.

La cittadinanza è invitata questa sera alle ore 20:30 presso il Teatro Garibaldi.

Per info e biglietti:
storelliroberta@libero.it – 3462898057 ROBERTA STORELLI
m.marrano@libero.it       – 3291433824 MANUELA MARRANO

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 25 ottobre 2013