Incendio al porto: danneggiate le mura aragonesi appena restaurate

Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2014

Incendio al porto: danneggiate le mura aragonesi appena restaurate


Danni di migliaia di euro per il fronte porto, dove i lavori della ditta Garibaldi, titolare dei lavori di restauro sul waterfront port, sono ancora in corso per ridare luce alla passeggiata “sulla marina”.

Un incendio di certa origine dolosa, avrebbe mandato in fiamme due auto nella notte tra sabato e domenica 13 luglio. La colonna di fumo nero scatenata da ignoti nei pressi della discesa che conduce da via Trento a via La Marina (ai piedi del monumento al Marinaio), avrebbe colpito tutto il tratto di mura corrispondente al rogo.

Un evento che, a quanto dicono i titolari delle limitrofe attività commerciali, non è sicuramente riconducibile ad un incidente: gli autori, piuttosto, sarebbero andati a colpo sicuro.

Sul posto, al momento del fatto, sono intervenuti carabinieri della tenenza di Bisceglie, agenti di polizia municipale e vigili del fuoco, che pur riuscendo a domare le fiamme non sono riusciti a salvare le mura aragonesi, erette a partire dal 1487

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2014