Inaugurato il giardino della sede Avis

Attualità // Scritto da Annamaria Iannelli // 9 agosto 2014

Inaugurato il giardino della sede Avis


Venerdì sera si è tenuta, alla presenza di autorità civili e religiose, l’inaugurazione del giardino Avis.

A tagliare il nastro il sindaco Francesco Spina che ha ricordato l’importanza della donazione di sangue e ringraziato i volontari che col loro impegno quotidiano si mettono al servizio della comunità.

Il gruppo giovani dell’assocazione presieduta da Tommaso Fontana è diretto da Veronica Sinigaglia. Nato nel 2007, il gruppo giovani Avis vuole avvicinare i ragazzi alla donazione del sangue e si avvale della collaborazione di quattro volontari del servizio civile (Claudio Marcotrigiano, Elisabetta Annese, Gabriele Dell’Olio e Antonio La Notte).

La sede di via Lamarmora è un luogo che nasce per trascorrere del tempo insieme, sviluppando idee utili ma allo stesso tempo concedendosi momenti di svago e divertimento.

Donare il sangue è un nobile gesto di solidarietà. Requisiti per diventare donatore: età compresa tra 18 anni e i 60 anni per candidarsi a diventare donatori di sangue intero e fino 65 anni per proseguire l’attività di donazione periodica, con deroghe a giudizio del medico, peso superiore a 50 kg e conduzione di uno stile di vita sano.

Annamaria Iannelli

Chi è Annamaria Iannelli

Giornalista per passione, è studentessa liceale, è nata il 14 settembre 1995, studia le lingue: inglese, francese e tedesco, possiede delle buone capacità comunicative.




Attualità // Scritto da Annamaria Iannelli // 9 agosto 2014