In Viale la Testa arriva la luce a led

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2017

In Viale la Testa arriva la luce a led

L’Alfano illuminazione provvede all’adeguamento degli impianti alle nuove normative

E luce fu. Anche in viale La Testa, nella zona residenziale per l’estate divenuta a tutti gli effetti un quartiere per tutto l’anno, arriva l’illuminazione a led.
L’Alfano Illuminazione, titolare di un contratto venticinquennale per la gestione degli impianti illuminanti su tutto il territorio comunale, sta procedendo alla sostituzione delle vecchie lampade con le nuove in tutta la città, senza costi per le casse comunali grazie ad un project financing del 2007.

Il traguardo dei 1000 nuovi impianti a led è ormai prossimo a tagliarsi. La nuova illuminazione, adeguata alle normative regionali sugli impianti illuminanti, rende più sicura la circolazione di veicoli e pedoni, diminuisce l’impatto ambientale e favorisce il risparmio energetico.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 febbraio 2017