“In nome di Sua Maestà Vittorio Emanuele II”: appuntamento con la storia in libreria

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 14 ottobre 2016

“In nome di Sua Maestà Vittorio Emanuele II”: appuntamento con la storia in libreria

L’incontro con l’autore Michele Cristallo è in programma il 14 ottobre, ore 19.00, presso la Libreria Marconi

Appuntamento con la storia e la letteratura, presso la Libreria Marconi, per il primo appuntamento della rassegna “Serate d’Autore”.

Venerdì 14 ottobre, alle ore 19.00, sarà l’autore Michele Cristallo, moderato dal giornalista Giuseppe Ruggiero, a rispolverare i fatti storici che hanno fatto l’Italia e reinterpretarli in una nuova chiave critica.

L’autore di “In nome di Sua Maestà Vittorio Emanuele II – Il Sud scippato dal Piemonte ed altre storie” (Adda Editore, 2016) «col fiuto del giornalista – si legge sulla quarta di copertina del testo – con la curiosità scientifica dello studioso e l’acribia dello storico, presenta una miscellanea densa di avvenimenti storici legati al periodo dell’ultimo e infelice re Francesco II Borbone, figlio di Ferdinando II da cui aveva ereditato il regno delle Due Sicilie e agli anni immediatamente seguenti l’Unità d’Italia».

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 14 ottobre 2016